Infortuni sul lavoro

È considerato infortunio sul lavoro un evento avvenuto nel luogo di lavoro o in itinere, che comporti l’impossibilità a svolgere l’attività lavorativa per più di tre giorni.

Una situazione che può avere conseguenze economiche pesanti e che rende quindi fondamentale e prioritaria l’immediata denuncia dell’accaduto.
Se l’infortunio sul lavoro è dovuto a responsabilità del datore o di terzi in occasione lavorativa, il lavoratore può trovarsi in grande difficoltà nell’ottenere quelle voci di danno non garantite dalla tutela degli assicuratori sociali, come INAIL nello specifico.

Precisiamo che Infortunistica Amato non si occupa dei ricorsi all’INAIL per il riconoscimento delle indennità dovute al lavoratore, ma assiste nelle azioni di risarcimento da parte del responsabile dell’infortunio.

Come otteniamo il giusto risarcimento in caso di infortunio sul lavoro?

Dalla quantificazione del danno fisico subito, attraverso visite e consulenze medico legali, sino all’esatta determinazione del risarcimento dovuto, il nostro assistito non si dovrà preoccupare di nulla perché mettiamo a sua disposizione un sistema di consulenza dettagliato e rigoroso.