Infortuni sul lavoro

Sono considerati infortuni sul lavoro eventi avvenuti nel luogo di lavoro o in itinere, che comportano l’impossibilità a svolgere l’attività lavorativa per più di tre giorni.

Una situazione che può avere conseguenze economiche pesanti e che rende quindi fondamentale e prioritaria l’immediata denuncia dell’accaduto.
Se l’infortunio sul lavoro è dovuto a responsabilità del datore o di terzi in occasione lavorativa, il lavoratore può trovarsi in grande difficoltà nell’ottenere quelle voci di danno non garantite dalla tutela degli assicuratori sociali, come INAIL nello specifico.

Precisiamo che Infortunistica Amato non si occupa dei ricorsi all’INAIL per il riconoscimento delle indennità dovute al lavoratore, ma assiste nelle azioni di risarcimento da parte del responsabile dell’infortunio.

Come otteniamo il giusto risarcimento in caso di infortunio sul lavoro?

  • Primo adempimento consiste nel reperimento, a seguito di rapporto diretto con le autorità preposte intervenute, dei relativi verbali e conseguente analisi del contenuto da parte dei tecnici specializzati nelle singole discipline di lavoro e di produzione.
  • Quantificazione del danno fisico subito, attraverso visite e consulenze medico-legali, sino all’esatta determinazione del risarcimento dovuto. Il nostro assistito non si dovrà preoccupare di nulla perché mettiamo a sua disposizione un sistema di consulenza dettagliato e rigoroso.
  • Conseguente valutazione e richiesta del danno extra-INAIL, nella sua componente biologica differenziale e della relativa personalizzazione. Ciò significa considerare le concrete ricadute della lesione sull’ambito dinamico-relazionale della vita dell’infortunato. Queste sono voci di danno non indennizzate dall’ente previdenziale e che devono essere risarcite dal datore di lavoro o dalla sua Compagnia di assicurazione per gli infortuni dei lavoratori.

CONSULENTI IN TUTTA ITALIA PRONTI A RISPONDERE A TUTTE LE TUE NECESSITÀ
HAI BISOGNO DI AIUTO?

blank