Conosciamo Adolfo Amato, CEO & Founder e Perito di Infortunistica Amato
Adolfo Amato è padre di due figli, compagno di Donatella, Patrocinatore stragiudiziale e Perito tecnico nel campo dell’infortunistica stradale.
Dietro il volto di Adolfo Amato c’è passione e impegno. Quale percorso ha conseguito per arrivare fin qui?
La mia formazione è cominciata da quando ho conseguito in maniera positiva l’esame di Perito tecnico, permettendomi di entrare a far parte del mondo dell’infortunistica.
Da allora è iniziato un percorso che costantemente mi ha dato modo di acquisire nuovi titoli formativi:
- sono membro del Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti, con matricola 1651, per le categorie e specialità “automezzi e infortunistica stradale”
- sono membro dell’Associazione Biomeccanica Forense, acquisendo competenze aggiuntive, nuove conoscenze in materia legislativa e giuridica nel campo dell’infortunistica, per fornire ai miei clienti un servizio aggiornato e sempre nuovo
- faccio parte dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale, che comprende i migliori Patrocinatori Stragiudiziali d’Italia
- possiedo la Certificazione Professionale di Patrocinatore Stragiudiziale, ottenuta sostenendo positivamente l’esame, con iscrizione alla FAC certificata con numero registro 132.
Ma non mi fermo qui: ogni anno sostegno corsi di formazione presso Mediacampus Formazione per Formazione Tecnica e Liquidativa nei danni materiali e fisici.
Dietro Adolfo non c’è solo un perito, ma anche il fondatore di una rinomata azienda italiana. Cosa l’ha spinta a dare vita alla sua impresa?
Tutti i giorni cerco nuovi modi per imparare sempre di più, per informarmi e per garantire ai miei assistiti un servizio completo e al passo con le ultime normative.
Il mio desiderio di essere sempre accanto ai miei assistiti mi ha spinto a creare un’azienda che potesse seguirli ovunque, in ogni zona d’Italia.
Sapevo che essere accanto a loro non era fondamentale solo telematicamente, ma che avessero bisogno anche di una presenza fisica, di una persona di cui fidarsi.
Così è nata Infortunistica Amato, che ad oggi conta all’attivo ben dieci point office sparsi in tutta Italia, da Nord a Sud; in questo modo, l’azienda si distingue per essere non solo una delle più autorevoli nel campo dell’infortunistica, ma anche un brand, un portavoce delle necessità di chi, ogni giorno, si trova ad affrontare varie problematiche.
In azienda gestiamo una vasta categoria di danni, dal semplice sinistro stradale fino all’incidente mortale, passando per i casi di responsabilità medica fino ai danni condominiali. Ogni caso viene analizzato in modo attento e scrupoloso: al nostro occhio vigile non sfugge nulla!
Compiere da soli questo lavoro non è facile, per questo si circonda di un team specializzato. Qual è il segreto della vostra sinergia?
Più che un team possiamo definirci una grande famiglia, legata dalla medesima mission: soddisfare il nostro cliente e perseguire gli stessi obiettivi, studiare insieme e trovare ogni giorno nuove soluzioni.
Il mio team è composto solo da professionisti, esperti in vari campi dell’infortunistica, dalla medicina legale fino al campo giuridico.
I miei collaboratori, selezionati con cura e attenzione, vantano un’esperienza ventennale nell’ambito, garantendo massima professionalità e prontezza in ogni caso presentato: una grande squadra, unita e vincente!
Cosa la spinge ogni giorno a perseguire i suoi obiettivi?
La benzina del mio operato è vedere i miei assistiti sempre soddisfatti e felici di aver ottenuto risultati concreti e ricevuto giustizia.
Ogni caso rappresenta una vittoria, non solo per me, ma anche per il mio team e per i miei assistiti, che vedono tutelati e garantiti i propri diritti.
Non per niente il mio motto è: Infortunistica Amato, sempre al tuo fianco!